Samsung Galaxy Z Flip 5 vs. OPPO Find N2 Flip: quale flip phone dovresti comprare?

Samsung Galaxy Z Flip 5 contro OPPO Find N2 Flip: Design

Perché puoi fidarti di Android Central
I nostri revisori esperti trascorrono ore a testare e confrontare prodotti e servizi in modo che tu possa scegliere il meglio per te. Scopri di più su come testiamo.

Il display più grande della cover del Samsung Galaxy Z Flip 5

(Credito immagine: Nicholas Sutrich / Android Central)

Il più grande cambiamento di design con questa generazione è uno schermo esterno più grande sul Galaxy Z Flip 5 che si estende per coprire metà del pieghevole. Ciò rende il pieghevole molto più utilizzabile e lo mette su un piano di parità con Find N2 Flip a questo proposito.

Oltre a ciò, entrambi i pieghevoli hanno un design sorprendente e sono disponibili in attraenti opzioni di colore. Ho avuto modo di utilizzare entrambi i colori Astral Black e Moonlit Purple del Find N2 Flip – la variante oro è esclusiva per la Cina – e posso dire che l’opzione viola è molto più interessante. Lo Z Flip 5 è ​​venduto in un totale di otto opzioni di colore e la variante Mint si distingue solo un po’ di più.

OPPO Trova N2 Flip

(Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

Non c’è molto diverso nell’estetica complessiva del design qui; entrambi i pieghevoli hanno un design a conchiglia e hanno all’incirca le stesse dimensioni e peso. Il Find N2 Flip è un po’ più spesso e pesante, ma questo dipende solo da una batteria più grande da 4.300 mAh. Entrambi hanno cornici simili anche sui lati e la cerniera si articola agevolmente su entrambi i pieghevoli.

OPPO Trova N2 Flip

(Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

Per quanto riguarda la cerniera, Samsung ha optato per una nuova cerniera con lo Z Flip 5, e il risultato è che non ha una piega così visibile come le generazioni precedenti. Detto questo, Find N2 Flip fa meglio qui, con il pieghevole caratterizzato da una piega appena visibile nell’uso quotidiano. Lo Z Flip 5 ha un meccanismo a cerniera più rigido e mi piace particolarmente quanto sia facile aprire e chiudere Find N2 Flip.

Il display più grande della cover del Samsung Galaxy Z Flip 5

(Credito immagine: Nicholas Sutrich / Android Central)

Ma dove Samsung vince facilmente è la protezione dall’ingresso; è ancora l’unico produttore a offrire resistenza all’acqua IPX8 sui suoi dispositivi pieghevoli. Il Find N2 Flip non ha alcun tipo di resistenza alla polvere o all’acqua. Per completare le cose sul fronte del design, lo Z Flip 5 ha un retro in vetro che gli conferisce una sensazione leggermente più elegante, ed è coperto da uno strato di Gorilla Glass Victus 2 sul retro. Per risparmiare peso, Find N2 Flip utilizza un dorso in plastica, ma entrambi i pieghevoli hanno un telaio in alluminio.

Samsung Galaxy Z Flip 5 contro OPPO Find N2 Flip: schermi

App sullo schermo di copertura del Samsung Galaxy Z Flip 5

(Credito immagine: Nicholas Sutrich / Android Central)

Entrambi i pieghevoli hanno schermi in gran parte simili: lo Z Flip 5 ha uno schermo di copertura da 3,4 pollici insieme a uno schermo interno da 6,7 ​​pollici e si ottiene uno schermo di copertura da 3,6 pollici insieme a un pannello interno da 6,8 pollici sul Find N2 Flip. Samsung ha un netto vantaggio in quanto lo schermo di copertura dello Z Flip 5 presenta uno strato di Gorilla Glass Victus 2, che gli conferisce una maggiore resistenza alle cadute. Il Find N2 Flip ha anche un rivestimento in vetro rinforzato, ma non è di Corning.

Lo schermo di copertura su entrambi i pieghevoli utilizza un pannello AMOLED che arriva fino a 60Hz, ed è più che adeguato per il caso d’uso previsto. Il grande svantaggio è che nessuno dei due dispositivi pieghevoli ti consente di eseguire app complete sullo schermo esterno; Find N2 Flip è limitato a pochi widget che includono fotocamera, meteo, timer e così via, e Z Flip 5 presenta nove widget in totale.

Il widget Good Lock sul Galaxy Z Flip 5

(Credito immagine: Derrek Lee / Android Central)

Ora puoi utilizzare Good Lock di Samsung per avviare app sullo schermo esterno, ma è un passaggio aggiuntivo e la maggior parte degli utenti non si preoccuperebbe di utilizzare un’altra utility solo per utilizzare un’app sullo schermo di copertura. Motorola ha ancora un vantaggio in quest’area e, anche se Samsung ha fatto la cosa giusta e ha introdotto un ampio schermo di copertura, è ostacolata dalle scelte software.

OPPO Trova N2 Flip

(Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

Per fortuna, non ci sono limiti quando si tratta dello schermo interno. Entrambi i pieghevoli hanno pannelli AMOLED che arrivano fino a 120Hz e c’è uno strato di plastica che copre gli schermi che fornisce una maggiore durata. Lo strato di plastica non influisce sull’usabilità e non c’è molto da differenziare lo schermo interno su entrambi i pieghevoli. Lo Z Flip 5 diventa un po’ più luminoso, ma lo noterai solo quando usi entrambi i pieghevoli uno accanto all’altro.

Samsung Galaxy Z Flip 5 vs. OPPO Find N2 Flip: hardware e fotocamere

OPPO Trova N2 Flip

(Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

Sebbene finora entrambi i pieghevoli siano stati abbinati alla pari, lo Z Flip 5 è ​​in una posizione dominante dal punto di vista hardware grazie al fatto che è alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2. Il pieghevole ha molta più potenza da offrire quotidianamente utilizzare, sia che si tratti di multitasking o di giocare agli ultimi giochi. C’è il solito avvertimento che i pieghevoli non hanno la stessa efficienza termica delle ammiraglie tradizionali, quindi vedi un po’ di throttling, ma è notevolmente migliore del Find N2 Flip.

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir