Samsung Galaxy Z Fold 5 vs. Galaxy Z Fold 3: dovresti aggiornare?

Samsung Galaxy Z Fold 5 vs. Galaxy Z Fold 3: design e schermi

Perché puoi fidarti di Android Central
I nostri revisori esperti trascorrono ore a testare e confrontare prodotti e servizi in modo che tu possa scegliere il meglio per te. Scopri di più su come testiamo.

La nuova S Pen più sottile per Samsung Galaxy Z Fold 5

(Credito immagine: Nicholas Sutrich / Android Central)

Il Galaxy Z Fold 3 è stato il primo pieghevole che ho usato in modo significativo e mi ha fatto capire che i pieghevoli erano qui per restare. Due anni dopo, Samsung è di fatto il leader in questo fiorente segmento e sta costruendo il suo vantaggio iniziale con ogni generazione.

Samsung non ha cambiato l’estetica del design dei suoi pieghevoli da un po’ di tempo, e come tale il Galaxy Z Fold 5 si è sentito come a casa quando sono passato ad esso. Il pieghevole conserva la stessa copertina e gli stessi schermi interni, e sebbene abbia un sacco di sottili modifiche che lo fanno sembrare un po’ più premium, i fondamenti non sono cambiati in due anni.

Esaminando la piega del display del Samsung Galaxy Z Fold 5

(Credito immagine: Nicholas Sutrich / Android Central)

Il più grande cambiamento su Z Fold 5 è il nuovo sistema di cerniere; Samsung è passata a una cerniera più leggera che rende la chiusura pieghevole completamente piatta senza alcuno spazio visibile, una novità per la serie, e questo è un grosso problema. Mettendo entrambi i pieghevoli uno accanto all’altro, è immediatamente evidente quanta differenza faccia una volta piegato: lo Z Fold 5 sembra più elegante ed è notevolmente più sottile.

Galaxy Z Piega 3

Z Fold 3 non si chiude completamente piatto. (Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

È anche notevolmente più leggero; arrivando a 253 g, lo Z Fold 5 è di 18 g più leggero dello Z Fold 3 e questo fa una notevole differenza nell’uso quotidiano. Ora, quando torno allo Z Fold 3 dal Fold 5, il pieghevole sembra pesante e ingombrante. Quindi, se stai usando Z Fold 3 e stai considerando un aggiornamento quest’anno, posso dire che il peso da solo è un grande fattore di differenziazione.

Galaxy Z Piega 3

(Credito immagine: Apoorva Bhardwaj / Android Central)

Un’altra area in cui noterai un grande cambiamento è lo strato di plastica che copre entrambi gli schermi. Samsung ha introdotto uno strato molto più sottile l’anno scorso e ha mantenuto lo stesso su Z Fold 5, e questo rende assolutamente meno fastidioso l’utilizzo del pieghevole. Lo Z Fold 3 ha uno strato di plastica più spesso e, anche dopo averlo usato per un po’, non mi sono mai abituato alla natura plastica della protezione per lo schermo.

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir